Mazda MX-5 GT4 ora in vendita
Se il comune Mazda MX-5 è anche lento, ora puoi ottenere l’automobile MX-5 GT4 GT4 per £ 125.000.
Alimentato da una versione turbo del motore a quattro cilindri da 2,0 litri dell’auto comune, l’automobile di gara è sintonizzata in particolare per i campionati Continental GT e GT4.
Costruito dalla società britannica Jota Sport, la GT4 ha porte leggero in fibra di carbonio, splitter anteriore e diffusore posteriore, oltre ad un’ala posteriore in fibra di carbonio. Le vetrate sono state sostituite anche con policarbonato leggero, mentre all’interno c’è un trattino in fibra di carbonio.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Queste misure di risparmio di peso hanno ridotto il peso della GT4 a soli 1.000 kg-che è di 175 kg in meno di un MX-5 su strada con una scatola automatica.
Il motore turbocompresso, che ora pubblica più del doppio del comune 158 CV da 2,0 litri, è collaborato con un cambio sequenziale a paddle-shift a sei marce, una frizione da corsa e un controllo di trazione regolabile. Assicurandoti di fermarti con la stessa velocità con cui vai, c’è anche una serie di freni AP Racing aggiornati.
Mazda non ha ancora fornito dati sulle prestazioni ufficiali, ma si aspetta un grande miglioramento sul miglior tempo di 0-62 miglia all’ora di 7,6 secondi.
La MX-5 GT4 non è legale su strada ma, al fine di soddisfare le normative sulle corse della FIA, esistono attrezzature di sicurezza obbligatorie tra cui una gabbia completa e termina estintore.