La BMW aumenta le cifre di CO2 in tutta la gamma nell’ambito di nuovi test WLTP
BMW ha rivelato dati di consumo di carburante rivisti e output di CO2 per la sua intera formazione, ora tutti testati in nuovi protocolli di test dei veicoli a luce armonizzata in tutto il mondo.
I nuovi test più rigorosi, destinati a fornire più risultati del “mondo reale”, significano che le cifre di CO2 sono su tutta la linea, mentre i modelli della BMW sono ora meno efficienti in termini di carburante sulla carta, rispetto ai dati precedenti ottenuti nell’ambito del nuovo ciclo di guida europeo in uscita (NEDC) Test.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• New BMW X2 SUV Review
Introdotto a settembre 2017, il test WLTP è ora obbligatorio in Europa per le approvazioni di nuovi veicoli, sebbene sia in gran parte comunicato con un calcolo che traduce figure a NEDC per il bene del confronto. Questa fase di transizione sarà in atto fino a settembre di quest’anno, quando tutti i produttori che vendono veicoli in Europa saranno obbligati a testare i veicoli ai sensi del WLTP e pubblicare i risultati esclusivamente sotto il nuovo banner di test.
Rispetto alla procedura NEDC di 20 minuti, il test WLTP dura mezz’ora e dura un percorso di 14,6 miglia. I veicoli spendono il 13 % del test stazionario – meno del tempo inattivo del 25 % del vecchio test NEDC. Tutte le opzioni e gli extra dell’attrezzatura sono anche prese in considerazione, con i test che espongono piccole differenze di peso e aerodinamica causate da specifici extra opzionali.
Per la BMW, le figure WLTP riviste significano cambiamenti sia nelle estremità superiore che inferiore dell’allineamento dell’azienda. Ad esempio, la CO2 ufficiale della 116D SE è passata da 94 g/km a 111 g/km, con un consumo di carburante combinato di carburante che si immerge da 78,5 mpg a 67,3 mpg. La serie 520D 5-il modello più popolare nella formazione della serie 5-salta da 108 g/km a 119 g/km.
Leggi di più sulle nuove emissioni di WLTP e test di risparmio di carburante qui …