New Ferrari F8 Tributo: Performance, Specs and Video
Questo è il Ferrari F8 Tributo, che ha fatto il suo debutto pubblico al Motor Show di Geneva di quest’anno. Servendo come sostituto del 488 GTB, la nuova supercar dell’azienda italiana presenta uno stile fresco, aerodinamica riprogettata, molta più potenza, meno peso e molta più tecnologia.
Il Tributo F8 rivede lo stile del 488 GTB con fari a LED più sottili, più grandi assunzioni di raffreddamento dei freni, nuove luci di coda a doppio pod, una paletta del cofano “a conduttore a s termine” più grande, un’ala posteriore riprogettata e una copertura del motore Lexan Louvred ispirata al Ferrari F40.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Ferrari V6 Hybrid presto
La Ferrari afferma che questi aggiornamenti di stile danno al tributo F8 migliorato aerodinamica e gestione del calore rispetto al 488 GTB in uscita. L’azienda italiana afferma che il solo “S-dotto” rielaborato offre un aumento del 15 % di downforce, mentre la conchiglia a look aiuta a estrarre calore dal vano motore.
8
Sotto la copertina, F8 Tributo utilizza lo stesso motore V8 a due litri da 3,9 litri del 488 Pista, che produce 710 CV e 770 Nm di coppia. L’unità viene inviata attraverso un cambio a doppia frizione a sette velocità alle ruote posteriori, con Ferrari che rivendica un tempo di 0-62 miglia all’ora di 2,9 secondi, un tempo di 0-124 miglia all’ora di 7,8 secondi e una velocità massima di 211 mph.
Gli aggiornamenti tecnologici includono il più recente sistema di “controllo angolare slittamento” della Ferrari e una versione rivista del Ferrari Dynamic Enhancer (FDE+). Attivato selezionando la modalità di drive “Race”, Ferrari afferma che il nuovo software rende le prestazioni di F8 Tributo molto più disponibili per una gamma più ampia di driver.
Ferrari ha recentemente rilasciato il video sopra, che mostra la sua nuova supercar che scivola su una pista, dandoci la possibilità di ascoltare per la prima volta la nota del motore di Tributo. Il video mette in evidenza le modalità di trasmissione selezionabili a ruota dello sterzo della Ferrari, con impostazioni su misura sia per la strada che per la pista.
All’interno, il Tributo F8 ottiene un volante di diametro più piccolo, un trattino riprogettato, nuove schede di porte, un tunnel di trasmissione ridotto e un nuovo display touchscreen in stile lettere largo da sette pollici montato davanti al sedile del passeggero.
Una specifica completa per il nuovo Tributo della Ferrari F8 sarà rilasciata in un secondo momento. Anche le informazioni sui prezzi devono ancora essere annunciate ufficialmente, ma prevediamo che il tributo F8 si posizionerà tra il 488 GTB e il 488 Pista, con prezzi a partire da circa £ 200.000.
Hai bisogno di molte più informazioni sul Motor Show di Geneva di quest’anno? Clicca qui per tutti i più recenti nell’accumulo …