Uncategorized

Rinspeed Microsnap Concept anteprima in anteprima in vista del debutto di CES Las Vegas

famoso per la creazione di alcune concept car più selvagge del mondo, il think tank di design svizzero la risciacquo mira a portare autonomia ai veicoli di consegna e ai taxi con i suoi progetti a scatto e microsnap senza conducente.
Con lo stesso design del telaio “skateboard” del recente concetto SNAP “Omnipresent Robo-Taxi” mostrato al consumo di consumo Electronics, il nuovo Microsnap più piccolo utilizza “baccelli” intercambiabili che possono essere selezionati a seconda delle tue esigenze.
Con le stesse dimensioni minuscole di una Twizy della Renault, il telaio robotico autonomo è progettato per accelerare i tempi di consegna anche nei centri più congestionati dei centri urbani. Il capo dell’azienda Frank M. Rinderknecht prevede un futuro in cui sciami di microsnaps si estendono su consegne individuali “just in time” al posto di un grande furgone che fa più consegne lungo un percorso.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I corpi sono progettati per durare fino a quando qualsiasi auto moderna, mentre il telaio di skateboard contiene tutte le parti principali che sono soggette a usura. Pertanto, i due componenti individuali non condividono una durata di servizio e dopo alcuni anni il telaio e il propulsore elettrico vengono riciclati, evitando così costosi aggiornamenti di hardware e software.
Nessuno dei due progetti è stato ancora confermato per la produzione, ma la recente domanda di consegne di alimenti freschi e la condivisione dei cavalluli suggeriscono che potrebbero avere un futuro.
Il microsnap dovrebbe essere rivelato al Las Vegas CES nel gennaio 2019, con due diversi “baccelli” – un corpo di furgone e un taxi, ognuno dei quali può essere installato autonomamente in pochi secondi.
Pensi che il microsnap prenderà piede? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *