La nuova Kia Sedona ha preso in giro nuovamente
Kia ha rilasciato una seconda immagine teaser della nuovissima Sedona in vista della sua presentazione al New York Motor Show il 16 aprile.
L’immagine più attuale mostra il MPV di medie dimensioni di profilo e, come con il primo teaser, suggerisce una revisione del design radicale. La nuova Sedona è più elegante, molto più angolare, e beneficia di una vita più alta.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Una revisione così radicale è in linea con i recenti sforzi del produttore coreano per separarsi dalla concorrenza aggiungendo una personalità speciale a ciascuna delle sue auto, e questo uso più attuale di Kia non è stato certo escluso.
Come mostra il primo teaser (sopra), c’è una nuova enorme griglia anteriore e ampi fari per aiutare il corriere a distinguersi.
“Adventure Seekers” sono i principali clienti presi di mira qui e la Kia Sedona ha molto spazio per otto passeggeri e i loro bagagli.
Probabilmente ci sarà un motore a benzina GDI V6 da 3,3 litri con circa 290 CV e una coppia di 252 libbre di coppia sotto il cofano, mentre è probabile che sia disponibile anche una gamma di motori CRDI diesel.
I clienti al di fuori degli Stati Uniti non dovrebbero essere troppo estatici perché la nuova Kia Sedona sarà venduta solo negli Stati Uniti. La produzione europea della generazione precedente Sedona è stata abbattuta nel 2011 a causa della domanda in diminuzione e del calo delle vendite.