“Il nostro passaggio a Electric renderà presto le auto del manuale di guida un’arte perduta”
è stato scritto molto sul divieto della vendita di nuove auto a benzina e diesel nel 2030/2035, con varie storie che coprono di tutto, dalle relativamente alte Costo dei veicoli elettrici e come sostituire il servizio di carburante perduto, a problemi di ricarica su strada, etica della catena di approvvigionamento, appetito di mercato e inconvenienti per la gamma.
Ma c’è una domanda che non è stata affrontata: cosa accadrà alla nostra capacità di guidare auto con cambi manuali una volta che ogni nuova auto è un veicolo elettrico?
DSG: Che cos’è un cambio a turno diretto e come funzionano?
Ecco come si svolge questo problema: meglio ora, se vuoi guidare un’auto con un cambio manuale, devi fare il tuo test di guida in un’auto manuale. Fai il test in un’auto e, a meno che non riprenda il test in un’auto a tre pediali, sei limitato a trasmissioni autoportanti in perpetuo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Forse non sorprende che circa il 90 per cento degli studenti opti per l’opzione manuale (come nota a laterale interessante il tasso di passaggio è considerevolmente più elevato per queste persone). E mentre la percentuale di test solo auto-solo è aumentata dal 4 al 10 % nel corso degli anni, è chiaro che molte persone vogliono la capacità di guidare i manuali nel corso della loro carriera di guida.
Ma con l’eccezione di una o due curiose come l’originale Honda Insight, ogni ibrido, ibrido plug-in e auto elettrica sono dotate di un cambio automatico. La tecnologia potrebbe svilupparsi (e ci lucideremo su ibridi lievi, che non sfuggono al divieto del 2030), ma per ora tutto ciò che non ha una benzina pura o un motore diesel viene fornito solo con due pedali.