Uncategorized

Lightyear svela l’auto solare-elettrica a lungo raggio

Lightyear, una società di elettromobilità olandese, ha svelato la prima auto di produzione elettrica a energia solare a lungo raggio del mondo, chiamata Lightyear One. L’azienda dice che inizierà a costruire il veicolo nel 2021, in una serie limitata di 500 unità e che l’auto avrà un intervallo verificato WLTP di 725 km (circa 450 miglia).
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Quello Lightyear è costruito con una gamma di materiali leggeri e presenta un coefficiente di resistenza basso di circa 0,20 cd, per offrire la gamma massima possibile. Il cofano e il tetto sono dotati di cinque metri quadrati di celle solari integrate, abbastanza forti da camminare, e Lightyear afferma che questo pannello può generare 50-70 km di portata extra al giorno durante l’estate.
• Le migliori auto elettriche da acquistare nel 2019
Come con un’auto elettrica convenzionale, quella può essere addebitata utilizzando una presa per la casa o un caricabatterie veloce. Tuttavia, grazie ai pannelli solari dell’auto e al coefficiente di resistenza bassa, i tempi di carica dovrebbero essere ridotti, mentre il numero di miglia per KWH dovrebbe aumentare. Lightyear afferma che il suo nuovo EV può recuperare fino a 400 km (circa 250 miglia) di portata a notte da una presa a 230 V.
8

Lightyear stima che quello sarà in grado di generare circa 700kWh di propria energia all’anno, che sostiene consentirà un viaggio da Amsterdam a Innsbruck (una distanza di 1.120 miglia) con solo due fermate di ricarica lungo la strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *