BMW 507 di Elvis Presley in totale dopo il restauro di due anni

Una BMW 507 Roadster andrà all’asta il 18 agosto all’annuale Pebble Beach Concours d’Elegance, con un ex proprietario estremamente speciale-Elvis Presley. Rimuggentemente riportato dalla squadra del BMW Group Classic, è stato trovato in un fienile nel sud di San Francisco due anni fa. Solo 254 507 sono mai stati realizzati, rendendolo opportunamente insoliti e speciali auto e camion per il re di Rock’n’roll.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Ovviamente, potresti immaginare che il re favorisse la sua mostruosa Cadillac rosa, tuttavia mentre era di stanza all’estero in Germania con le forze armate statunitensi Presley Personal Presley ottennero la sua seconda mano 507. Un ex dimostratore di pressioni, le auto e il camion erano stati corretti da Hans bloccato prima che Elvis lo avesse ottenuto nel dicembre 1958 con un motore nuovo di zecca montato.
• Goodwood Celebration Honours BMW
32

Con il numero di serie 70079, le auto e il camion erano in deposito per molti anni. Ha subito alcuni aggiustamenti relativamente dubbi: Elvis stesso aveva le auto e il camion revocato dal suo colore bianco originale a un rosso brillante. La leggenda pensa che questo è stato quello di impedire agli appassionati di adorare di scarabocchiare i loro numeri di telefono sul rossetto.
• Le migliori auto sportive tradizionali
Dopo che Elvis ha offerto le sue auto e il camion a una concessionaria Chrysler a New York, è passato nelle mani dell’operatore radio Tommy Charles. Charles ha continuato a correre il 507 con un certo successo, tuttavia a un costo orribile: ha eliminato il V8 da 3,2 litri dell’auto, oltre a montare invece un’unità Chevrolet, che ha richiesto alcune modifiche invadenti. Il cambio, l’asse posteriore, gli strumenti e il telaio anteriore dovevano essere sostituiti, lasciando solo il guscio e alcune altre parti come erano originariamente. È stato sicuramente lasciato come un maschio piuttosto che un cane da caccia di razza pura.
32

Alcuni proprietari più tardi e il 507 sono stati ottenuti dall’ingegnere della zona Jack Castor. Pianificando di riportare l’auto, Castor ha messo il 507 in deposito e ha accumulato una raccolta di pezzi di ricambio, tuttavia non è mai riuscito a fare il lavoro.
• BMW M Minters BMW M
Un giornalista ha quindi trovato l’auto, ha messo in contatto Castor con il dipartimento tradizionale della BMW, così come il resto è storia. Purtroppo, Jack Castor è morto nel 2014 all’età di 77 anni non avendo mai visto restaurare le auto e il camion.

Il team del gruppo BMW tradizionale ha iniziato un scrupoloso processo di restauro di due anni, spogliando le auto e il camion sul metallo nudo prima di ricominciare da capo. Sono state utilizzate una miscela di vecchi e nuovi metodi: le maniglie delle porte e gli avvolgitori per finestre sono stati stampati in 3D, ad esempio, tuttavia le auto e il camion sono stati riempiti nelle sue tecniche originali di “bianco” utilizzando tecniche del periodo per fornire un aspetto tradizionale.
32

Il motore è stato ricostruito utilizzando pezzi di ricambio, nonché nuovi strumenti, nonché i tappezzeria dovevano essere realizzati appositamente. Il risultato finale è il più vicino all’originale che era possibile per la BMW. La BMW 507 di Elvis Presley sarà sullo schermo al Pebble Beach Concours d’Elegance il 18 agosto.
Senti un bruciore come per questa sensazionale BMW 507? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *