Il nuovo Bentley Flying Spur Marks Centenary
del 2019 Bentley Marks Bentley afferma di aver sviluppato il “più avanzato salone di lusso più avanzato del mondo” con il nuovo sperone volante. Lanciato, in parte, per contrassegnare il centenario del marchio britannico, l’MK3 sarà in vendita questo autunno.
Il Flying Spur è stato progettato e sviluppato alla base di Bentley a Crewe. Ha subito una riprogettazione di terra sull’auto in uscita, passando alla piattaforma MSB che è anche alla base della Porsche Panamera.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Migliori automobili di lusso disponibili in questo momento
Mentre l’ultimo modello è solo 17 mm più lungo della versione precedente a 5.316 mm ed è in realtà più corto in altezza a 1.484 mm, l’interasse è aumentato di 130 mm, dando proporzioni più grandi di terza generazione senza modificare notevolmente la sua impronta. Guida su leghe da 21 pollici di serie, ma gli acquirenti possono specificare cerchi da 22 pollici più grandi se lo si desidera.
29
La parte anteriore è dominata da una nuova più grande griglia di vane verticale, un cenno al sperone Flying continentale del 1957, che è affiancato da nuovi proiettori a matrice a LED con taglio cristallino. Al naso, la “B volante B” è retrattile per la prima volta su una moderna Bentley.
La cabina è stata trasportata all’ingrosso dalla nuova Continental GT. Un quadro di strumenti digitali ad alta definizione si trova dietro il volante, mentre un display centrale rotante a tre lati offre al driver la possibilità di avere un touchscreen da 12,3 pollici, quadranti analogici o una semplice impiallacciatura in legno.