Nuovo hardcore Porsche 718 Cayman GT4 RS svelato con 493BHP

per anni il mondo automobilistico performance si è chiesto come sarebbe una versione Rs della Porsche Cayman GT4, e ora il marchio tedesco ha incoronato la sua gamma di modelli a medio motore con Una variante focalizzata sulla pista hardcore, chiamata 718 Cayman GT4 RS.
Più potenza, forza di downforce e un telaio migliorato sono gli elementi chiave della nuova automobile sviluppata dal dipartimento di Motorsport GT di Porsche, con il Cayman GT4 RS alimentato dal motore a sei piatti aspirato naturalmente da 4,0 litri dal 911 GT3.

New Porsche Cayman GT4 PDK 2021 Review

È stato leggermente detunto, quindi produce 493 CV e 450 Nm di coppia, da giri a 9.000 giri / min, e attraversa l’aria di aspirazione attraverso le prese d’aria nei pannelli del quarto posteriore, dove altri Cayman presentano vetri.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il motore è collegato a un cambio automatico a doppia frizione PDK a sette marce, come tutti i modelli RS di Porsche; Non ci sono opzioni manuali disponibili, a differenza del Cayman GT4 convenzionale. Tuttavia, la funzione di controllo del lancio del PDK significa che GT4 RS può scattare da 0-62 miglia all’ora in un reclamato 3,4 secondi, mezzo secondo più veloce di una normale GT4 dotata di PDK. La velocità massima è di 196 miglia all’ora.
18

Come ogni modello Porsche RS, molte caratteristiche in fibra di carbonio, con un nuovo cofano e ali anteriori realizzate con il materiale. Insieme a tappeti più leggeri, meno vetro di finestra mortale e più leggero, la GT4 RS pesa 1.415 kg, 35 kg in meno rispetto alla variante automatica GT4 convenzionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *