I costi dell’assicurazione auto in aumento
risparmi sul carburante dai prezzi recentemente azionari a meno di £ 1 al litro potrebbero essere annullati aumentando i premi di assicurazione auto, che hanno visto il loro primo aumento trimestrale consecutivo considerando quel 2011.
Il primo rapporto del 2015 mostra che la citazione media ora si trova a £ 594 – in aumento di £ 12 nei tre mesi precedenti – contraendo una tendenza costante di premi in calo nei tre anni precedenti. Un altro aumento trimestrale vedrebbe i primi £ 600 premium, un totale non visto considerando che la fine del 2013.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• benzina a meno di £ 1 poiché i prezzi hanno raggiunto il minimo cinque anni
È anche un aumento in tutto il Regno Unito, con 96 su 121 città postali che hanno registrato un aumento nei tre mesi precedenti. La città di Londra ha registrato la più grande escursione, a £ 80; Manchester e Merseyside hanno riferito la polizza assicurativa più costosa al di fuori della capitale.
Sia gli uomini che le donne hanno visto aumenti rispetto all’ultimo trimestre – rispettivamente di £ 13 e £ 11 – mentre anche giovani e vecchi automobilisti sono stati colpiti. Quelli di 17 anni sono stati soggetti a un aumento trimestrale dei prezzi di £ 73, indicando che la loro politica ora costa, in media, £ 1.983.
• Gli automobilisti sono troppo poveri per riparare le loro auto
I conducenti di 61 anni hanno registrato il massimo aumento percentuale percentuale di qualsiasi fascia d’età, vedendo i loro premi aumentare del 4,7 per cento di trimestre a quarto a £ 342.
Il rapporto, rispetto al sito di confronto confuso.com in associazione con gli esperti Towers Watson, avverte che gli assicurati devono prepararsi per aumenti dei prezzi nei prossimi mesi.
Steve Sanders, direttore delle finanze di Confused.com, ha dichiarato: “Mentre alcuni consumatori potrebbero ancora sperimentare risparmi su base annua sulle loro polizze assicurative auto, questi saranno erosi da aumenti dei prezzi”.
Il premio dell’assicurazione auto è aumentato? Fateci sapere nei commenti qui sotto…