Uncategorized

Oltre 11.000 nuovi piloti hanno perso le licenze nel 2019

Più di 11.000 conducenti di recente qualificati hanno perso le licenze nel 2019 ai sensi del New Driver Act 1995, hanno rivelato nuovi dati.
Il nuovo Driver Act indica che qualsiasi pilota appena qualificato viene inserito in un periodo di prova per i primi due anni di detenzione di una licenza completa, durante i quali ricevono un divieto automatico per accumulare sei o più punti di penalità. Sia la teoria che i test pratici devono essere ripresi prima di essere autorizzati sulla strada.

Frequenza di incidenti di velocità triplicati durante il blocco

Circa 11.125 nuovi conducenti hanno revocato le licenze ai sensi della legge nel 2019, secondo i dati DVSA (Agenzia per gli standard dei veicoli) ottenuti da AA Driving School tramite una richiesta di libertà di informazione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Di questi casi, il 5.503 (49 per cento) è stato il risultato di reati relativi all’assicurazione, con una media di 14 nuovi conducenti al giorno catturati al volante di un veicolo non coperto da una polizza assicurativa valida. Nel frattempo, 2.871 (25 per cento) dei divieti erano per accelerare i reati.
Inoltre, c’erano 602 divieti derivanti da “distrazione”, come l’uso di un telefono cellulare al volante, 115 casi di nuovi conducenti che non si fermarono dopo un incidente, 96 divieti per reati di guida legati all’alcol e 40 per i reati di droga.
Sarah Rees, amministratore delegato di AA Driving School, ha commentato: “L’importo delle persone catturate senza assicurazione automobilistica è sconcertante. È un requisito legale non solo per i nuovi driver, ma per i conducenti di tutte le esperienze.
“Le statistiche che mostrano le perdite di licenza ai sensi del New Driver Act sono in genere utilizzate come mezzo per richiedere che le licenze di conducenti graduate vengano portate nel Regno Unito, ma queste cifre mostrano che l’assicurazione è in realtà la più grande barriera ai nuovi conducenti che rimangono legali e mantenerlo la loro licenza.
“È necessario fare di più per educare le persone sui rischi di guida quando non assicurati, oltre a migliorare l’istruzione attorno ad altri comportamenti di guida rischiosi, come l’accelerazione e l’uso di telefoni cellulari portatili.”
Pensi che dovrebbero esserci sanzioni più dure per la cattiva guida? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *