Hennessey pompa 400 CBHP nella Ford Focus Rs
per la maggior parte delle persone, la Ford Focus RS da 345 CV avrà un sacco di potenza – ma ora la società di accordatura americana Hennessey Performance Engineering sta funzionando la sua magia sulla berlina calda, aggiungendo un super -size Hit of Power per portare il totale a 400 CV.
Secondo il fondatore di Hennessey John Hennessey, l’aggiornamento sarà pronto entro il prossimo mese. Resta da vedere se sarà reso disponibile nel Regno Unito, ma se fosse disponibile sarebbe competere con il kit Focus RS dei sintonizzatori del Regno Unito Mountune.
Laddove Mountune sostituisce l’assunzione e la valvola di esplosione di Focus RS, oltre a ritunare la ECU, Hennessey HPE400 beneficerà invece di un nuovo tubo medio in acciaio inossidabile per lo scarico e un filtro ad aria ad alto flusso. Tuttavia, gli aggiornamenti di Mountune sono supportati dalla garanzia di fabbrica di Ford – Hennessey non lo è – quindi l’offerta dell’azienda del Regno Unito ha un netto vantaggio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Hot Hatch of the Year 2016: Ford Focus Rs
Hennessey afferma che i nuovi aggiornamenti aumenteranno la potenza di medio raggio di 75 CV, il che significa che il focus RS dovrebbe sentirsi molto più veloce durante i sorpasso o accelerare gli angoli.
Il kit Hennessey costerà solo $ 2.995 (circa £ 2.262) per tutte le parti, tra cui i badge “alimentati da Hennessey” e HPE400. Per $ 4.995 (circa £ 3773) Hennessey si adatterà all’aggiornamento per te, tra cui una retune su un dyno.
Pensi che la Ford Focus RS possa gestire 400 CV? Fateci sapere nei commenti qui sotto…