Lotus nomina il nuovo CEO
Lotus Parent Business Proton ha rivelato la visita di un nuovo CEO: le gale di jean-marc di Lussemburgo.
Gales, laureato all’Imperial College di Londra, ha precedentemente lavorato in numerose posizioni automobilistiche senior, tra cui il CEO dell’Associazione europea di fornitori automobilistici, oltre a agire come lobbista con il Parlamento europeo, aiutando a definire lo studio delle ricerche di mercato e Strategia di innovazione e tabella di marcia per il 2025.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Lotus Elise Review
È stato anche presidente di Peugeot/Citroen Automobiles tra il 2009 e il 2010, quando l’azienda ha fornito vendite record e ha reintrodotto il marchio DS.
Anche se non è mai bello sottomettere l’ambizione, è giusto affermare che le fortune di Lotus hanno bussato con la visita del massicciamente ottimista Danny Bahar nella stessa identica funzione nel 2009. I proprietari del gruppo DRB-Hicom, sperano che il suo nuovo incumbent fornirà un tocco più costante al timone.
Nel 2012 si diceva che l’azienda potesse essere messa in amministrazione, rispettando un piano per introdurre cinque nuovi veicoli stradali in altrettanti anni, nessuno dei quali ha ancora visto la luce del giorno.
Non c’è dubbio che uno dei primi compiti per le gales sarà quello di aumentare le vendite nella divisione dei veicoli stradali. L’azienda non è mai stata compresa per enormi volumi di vendita, tuttavia ha visto le vendite scivolare da 964 veicoli nel 2003 a un debole 256 dell’anno scorso. Sarà un compito difficile; Lotus non ha fatto entrate da quando Proton lo ha ottenuto nel 1996.
In tandem con queste difficoltà, il signor Gales sarà responsabile di prendersi cura delle fortune della consociata estremamente rispettata, Lotus Engineering, le cui operazioni di consulenza includono ingegneria e lavori di avanzamento per numerosi produttori, oltre alla divisione Lotus Motorsport.