15 Nuovi Nissan EV per il lancio entro il 2030 in Electrification Drive

Nissan ha annunciato piani di elettrificazione ad ampia portata che lo vedranno spendere due trilioni di yen (circa 13 miliardi di sterline) nei prossimi cinque anni per spingere nuovi modelli EV e ibridi al mercato.
Entro il 2030, il produttore giapponese prevede di avere 23 nuove automobili elettrificate nella sua formazione, di cui 15 saranno pure elettriche. La società sta inoltre pianificando una spinta aggressiva a breve termine, con l’obiettivo di lanciare 20 nuove automobili elettrificate e puro-elettriche nei prossimi cinque anni. Nissan ha preso in giro i suoi piani futuri svelando tre nuove concept car elettrificate.

Nuova foglia di Nissan da reinventare come crossover

Entro il 2026, l’azienda afferma che le automobili elettrificate rappresenteranno molto più del 75 percento delle sue vendite in Europa e molto più del 55 percento delle sue vendite nel suo mercato domestico del Giappone.
Pubblicità – Il post continua di seguito

E Nissan afferma che può fare tutto ciò mentre contemporaneamente abbassando il costo della sua tecnologia elettrica, rendendolo molto più economico per il consumatore medio.
Entro il 2028, l’azienda mira a ridurre il costo della sua tecnologia a batteria agli ioni di litio e introdurre miscele di chimica senza cobalto che tagliano i prezzi del 65 percento.
L’azienda sta aumentando per il lancio della sua tecnologia a batteria a stato solido, che potrebbe andare in produzione non appena il 2024, prima di colpire il mercato generale nel 2028.
Nissan afferma che la tecnologia minimizzerà i tempi di ricarica a un terzo dei tempi attuali e, come ulteriore vantaggio, ridurrà il costo dei pacchi batteria a £ 56/kWh entro il 2028. Una volta che la produzione è in pieno svolgimento, Nissan afferma Il prezzo potrebbe essere ridotto ulteriormente, a circa £ 48/kWh, il che restringerà inoltre il divario di prezzo tra benzina e veicoli elettrici.
Nissan mira anche ad essere completamente a livello di carbon neutrale entro il 2050 – e l’azienda ha già fatto piani per alcune iniziative verdi, tra cui una serie di impianti di ristrutturazione della batteria per il Giappone e l’Europa che si apriranno al servizio il prossimo anno.
Makoto Uchida, CEO di Nissan, ha dichiarato: “Con Nissan Ambition 2030, guideremo la nuova era dell’elettrificazione, le tecnologie di sviluppo per ridurre al minimo l’impronta di carbonio e perseguire nuove opportunità di servizio. Vogliamo trasformare Nissan in una società sostenibile che è sinceramente necessaria per i clienti e la società. ”

Ora fai clic qui per uno sguardo completo ai tre nuovi veicoli concettuali di Nissan …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *