La nuova Toyota GR86 del 2021 per fare il debutto nel Regno Unito a Goodwood
la nuova Automobile sportiva GR86 di Toyota farà la sua comparsa al Goodwood Festival of Speed di quest’anno, con un corso di corsa senza esame di quest’anno. È il successore in tutti tranne il nome alla Toyota GT86, ed è in vendita in Europa entro la fine dell’anno o all’inizio del 2022 come nuovo rivale per Mazda MX-5 RF.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Proprio come il suo predecessore, il GR86 è il frutto della partnership di Toyota con Subaru, condividendo la stessa piattaforma e motore della Subaru BRZ recentemente rinfrescato. Toyota afferma di aver “impegnato in una rivalità amichevole” con Subaru per sviluppare due nuove automobili sportive con personaggi distinti.
Nuova Automobile Sports Nissan Z 2021 lanciata con 400 CV
La Toyota GR86 è alimentata da un motore “boxer” da 2,4 litri naturalmente aspirato, che sostituisce l’unità da 2,0 litri trovata nella vecchia auto. Le specifiche europee devono ancora essere confermate, ma la versione giapponese dell’automobile produce 232 CV e 250 Nm di coppia.
Sono 35 CV e 45NM molto più dell’automobile che sostituisce, il che indica che il GR86 otterrà da 0-62 miglia all’ora in 6,3 secondi, o 1,1 secondi più veloce della vecchia auto. Queste cifre potrebbero cambiare una volta che l’automobile è lontana dal mercato domestico di Toyota, però.
Di serie, il nuovo motore sarà accoppiato a un cambio manuale a sei marce, anche se la Toyota offrirà una trasmissione automatica a sei marce come extra opzionale. Entrambi inviano una guida alle ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato.