Thierry Bolloré ha estromesso come amministratore delegato di Renault

chiarisce una dichiarazione ufficiale del marchio, che afferma che il consiglio di amministrazione avrebbe soddisfatto “andare oltre il governo societario del gruppo”.
Si ritiene che il passaggio del partner dell’Alleanza Please Nissan, poiché Bolloré era strettamente collegato all’ex CEO del gruppo Carlos Ghosn. Ghosn è stato arrestato lo scorso novembre conforme alle dichiarazioni di cattiva condotta monetaria. È a causa di apparenza in tribunale il prossimo anno, che si occupa di accuse in Giappone che ha utilizzato i fondi Nissan per l’utilizzo personale e che ha gonfiato la sua retribuzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• fabbriche di Nissan “insostenibili” con né affari Brexit
Eventuali mosse per eliminare i legami da Ghosn sono considerati cruciali per il futuro del gruppo, fornendo l’instabilità sui mercati monetari a causa dell’alleanza a seguito del suo arresto. Il costo della quota di Renaut è diminuito del 20 % rispetto alle notizie, mentre quella di Nissan è diminuita del 35 %. La Renault ha una partecipazione del 43 % a Nissan, mentre Nissan ha una partecipazione del 15 % in Renault.
La notizia è conforme alla recente dichiarazione secondo cui Nissan ha rivelato un nuovo amministratore delegato. Makoto Uchida, precedentemente a capo delle operazioni cinesi del marchio, prese la posizione di Hiroto Saikawa che fu estromesso a settembre rispettando una riga di paga nella sua funzione presso il produttore. L’ex CFO Michelin e il socio generale della gestione Jean-Dominique Senard sono stati nominati sostituti di Ghosn a gennaio.
In seguito alla partenza di Bolloré, l’attuale poliziotto monetario Clotilde Delbos ha preso la sua posizione nel frattempo.
Sei ansioso abo -il futuro della Renault? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *