Uncategorized

New Ford e Vodafone Tech per avvertire i conducenti delle ambulanze di veicoli di emergenza

, le automobili della polizia e i vigili del fuoco potrebbero presto avere un percorso più fluido attraverso il traffico quando si dirigono verso le emergenze, dopo che Ford e Vodafone hanno confermato che stanno testando un sistema Alert Will Alert driver agli incidenti.
Soprannominato Ecall Plus, il sistema si basa sul sistema ECALL, che avvisa automaticamente i servizi di emergenza se un’automobile è coinvolta in un grave incidente.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Tuttavia, Ecall Plus farà diversi passaggi più di ECALL. I suoi architetti prevedono che utilizzerà i sistemi di infotainment automobilistici per avvertire i conducenti di un incidente, come un incidente, fino a 500 metri più avanti. Li informerà inoltre che i servizi di emergenza si stanno avvicinando e li istruirà a spostarsi su un lato specifico della strada.

Ciò creerebbe un “corridoio di emergenza” per i veicoli di salvataggio per viaggiare, risparmiando paramedici, agenti di polizia e vigili del fuoco dal dover intrecciare tra veicoli che si fermano su lati casuali della strada.
Gli esperti stimano che le vittime di incidenti abbiano una migliore possibilità di sopravvivenza del 40 % se raggiungono il personale di servizio di emergenza solo quattro minuti più rapidamente.
I paesi che legiferano per i corridoi di emergenza di solito impongono che su doppie carreggiate, i corridoi siano creati nel mezzo delle due corsie. Uno studio in Germania, tuttavia, ha riscontrato che quasi il 50 % dei conducenti non sa come creare un corridoio di emergenza, mentre un altro ha trovato vittime di incidenti hanno una migliore possibilità di sopravvivenza del 40 % se sono raggiunti dal personale del servizio di emergenza solo quattro minuti più rapidamente.
Gunnar Herrmann, CEO tedesco di Ford, ha affermato che la società ha una lunga storia di “testare il veicolo per le infrastrutture del traffico e le comunicazioni dei veicoli per i veicoli che possono contribuire a una maggiore sicurezza stradale ed efficienza”. Hannes Ametsreiter, CEO di Vodafone Germany, ha affermato che la “rivoluzione digitale” ha il potenziale per “aiutare a salvare vite sulle nostre strade”.
Il nuovo sistema è in fase di sviluppo nell’ambito di Komod (Kooprative Mobilität IM Digitalen Testfeld Düsseldorf), un programma tedesco da 15 milioni di euro progettato per studiare veicoli autonomi, tecnologie automobilistiche connesse e “l’interazione di diverse funzioni di assistenza alla guida in situazioni di guida reali”.
Mentre ECALL Plus potrebbe durare alcuni anni di pausa, tutte le nuove automobili vendute in Europa dall’aprile 2018 devono essere dotate di ECALL. Oltre a avvisare i servizi di emergenza per un incidente, ECALL consente alle autorità di sapere la posizione precisa del veicolo, su quale tipo di carburante è in esecuzione e in che direzione stava viaggiando quando si è schiantato. Si stima che ECALL riduca i tempi di risposta alle emergenze fino al 50 % nelle campagne e il 60 % nelle aree costruite. Il sistema presenta anche un pulsante SOS, che consente ai conducenti di evocare manualmente l’assistenza.

ECall Plus è una buona idea? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *