Porsche 911 GT2 RS Imposta il nuovo record di tubi per auto di produzione Nurburgring
Porsche ha infranto il record di automobili di produzione attorno al Nurburgring Nordschleife, utilizzando un 911 GT2 RS 911 GT2 di GENERAZIONE dotato del kit di prestazioni Manthey. Il record era precedentemente detenuto dalla serie Black Mercedes-Amg GT, che ha lanciato il circuito di 12,8 miglia in uno sbalorditivo 6: 48.047. Per riferimento, la Porsche 918 Spyder – che rimane l’auto più potente mai proveniente da Stoccarda – ha impostato un tempo di 6:57.
Pubblicità – Il post continua di seguito
La GT2 RS, guidata dall’automobilista di Development Porsche e dal pilota Lars Kern, ha pizzicato l’AMG con un tempo di 6: 43.300 – un margine snello su un circuito così lungo. L’auto era dotata di un set di pneumatici focalizzati sulla pista, ma in legal stradale – Michelin Pilot Sport Cup 2, insieme al kit di performance di Manthey Racing.
Porsche 919 EVO Annihilates Nurburgring Lap Record
Manthey Racing è una squadra di motorsports di proprietà di Porsche che compete usando i corridori Porsche GTE e GT3 e il loro know-how da corsa è stato utilizzato per creare il kit di prestazioni per GT2 Rs. Il potere rimane invariato – forse non sorprende quando la GT2 RS standard produce 691 CV – ma una gamma di modifiche al telaio e l’obiettivo delle modifiche aerodinamiche per dare all’auto anche un potenziale di curva in pista.
Le alette extra sullo spoiler anteriore danno alla GT2 Rs molto più morso frontale a velocità, mentre un sottoscocca modificato e un nuovo obiettivo dell’ala posteriore per tenere sotto controllo anche la parte posteriore. Questa è stata una preoccupazione fondamentale nello sviluppo del kit: Manthey voleva dare molta più fiducia all’automobilista quando si impegnava durante la fase di ingresso dell’angolo, dove il 911 è intrinsecamente sul lato difficile. Ciò è anche aiutato da una nuova configurazione delle sospensioni, che comprende coilovers appositamente sintonizzati in ogni angolo, con ammortizzatori regolabili.
Il kit include anche cuscinetti per freni da corsa e linee di freni con acciaio per prestazioni di frenata ottimali, nonché ruote di magnesio che perdono 11,4 kg di massa non sospesa. Secondo Lars Kern, l’effetto di queste modifiche è profondo: “Il 911 GT2 RS si attacca alla pista come la colla con il kit di performance Manthey – ti senti come se fossi in un’auto da corsa, specialmente su angoli più veloci. È sinceramente mozzafiato come l’auto mette giù i suoi 700 ps e quanto eccezionalmente bene rimane sempre facile da controllare “, ha detto.
Poiché Manthey è partner di Porsche, il kit di performance può essere acquistato dai centri Porsche ufficiali e sarà presto disponibile per i proprietari di GT2 RS nel Regno Unito.
Fai clic qui per il nostro elenco delle auto più veloci di sempre per far cadere il Nurburgring …