Renault nomina Luca de Meo come nuovo CEO

Luca de Meo è stato ufficialmente nominato Amministratore delegato della Renault, la società ha confermato.
De Meo si è dimesso dal CEO di Seat all’inizio dell’anno, alimentando voci sul suo sospetto passo per la compagnia francese.
• I migliori bervetteri da acquistare
Il dirigente automobilistico di origine italiana entrerà in carica a Renault il 1 ° luglio. Durante quel periodo Renual ha nominato la signora Clotilde Delbos come CEO ad interim, che sosterrà De Meo come deputato da luglio.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Commentando l’annuncio, Jean-Dominique Senard, presidente del consiglio di amministrazione della Renault, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova governance, che segna un passo decisivo per il gruppo e per l’Alleanza. Luca de Meo è un grande stratega e visionario di un mondo automobilistico in rapida evoluzione. La sua conoscenza ma anche la sua passione per le auto lo rendono una vera risorsa per il gruppo. ”
L’appuntamento segna il primo importante segno di progressi dalla Renault considerando che Carlos Ghosn è stato rimosso dalla sua posizione presso la società a seguito del suo arresto con sospetto di cattiva condotta finanziaria.
Luca de Meo si dimette come boss del sedile
Il capo del posto, Luca de Meo, si è dimesso dalla sua posizione di CEO su sua richiesta, ha confermato la società spagnola.
De Meo è stato nominato CEO presso Seat nel novembre 2015 a seguito di un periodo di sei anni come direttore marketing di VW. Il vicepresidente del sedile per la finanza, Carsten Isensee assumerà il ruolo fino a quando non si avvicinerà, la società ha confermato.
Una dichiarazione ufficiale ha dichiarato: “Seat informa che, su sua richiesta e in comune accordo con il gruppo Volkswagen, Luca de Meo si sta dimettendo dalla sua posizione di presidente del seggio. Luca de Meo rimarrà membro del gruppo fino a quando non si accorge.
De Meo ha gestito una drammatica inversione di tendenza nelle fortune dell’azienda spagnola durante il suo mandato, lanciando il marchio nel mercato SUV, prima con l’ATECA e poi seguito dalla più piccola Arona e dal nuovo Tarraco a sette posti. De Meo ha anche supervisionato il passo dell’azienda per rendere Cupra come un marchio autonomo.
Il posto ha venduto quasi 69.000 auto nel Regno Unito l’anno scorso, con un aumento del 9,44 per cento in un mercato che è sceso di quasi il 3 % in totale.

Cosa pensi che questo indicherà per il futuro del posto? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *