I reclami per le finanze automobilistiche aumentano del 64% con l’assicurazione automobilistica non molto indietro

Affari finanziari automobilistici e le polizze assicurative automobilistiche erano tra le più alte lamentate delle industrie per il difensore civico finanziario dell’anno scorso, secondo i nuovi dati.
Nonostante abbia registrato 237.576 più reclami complessivi nel 2016 rispetto all’anno precedente, rappresentando un calo del 14 %, il Mediatore ha registrato un preoccupante aumento del 64 % delle denunce di finanziamento automobilistico.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il numero di persone che contattano il difensore civico su un problema con la loro società di finanziamenti automobilistici ha raggiunto 5.029 nel 2016, rispetto ai 3.072 del 2015. Il difensore civico ha attribuito parte di questa crescita al numero crescente di automobili acquistate su finanza, che ora rappresenta quasi nove fuori di dieci nuove automobili nel Regno Unito. Il difensore civico ha risolto un quarto di reclami di acquisto del noleggio l’anno scorso.
• Bad Credit Report Finance: cos’è una finanza subprime e dovresti considerarne una?
Il difensore civico ha dichiarato: “Abbiamo visto molte più lamentele sugli accordi di acquisto del noleggio nel loro insieme. E mentre le vendite di nuove automobili continuavano a crescere, abbiamo sentito da persone che avevano eliminato gli accordi PCP “.
Tuttavia, un aumento delle nuove vendite di automobili potrebbe non essere l’unico fattore che contribuisce, come all’inizio dell’anno, l’autorità di condotta finanziaria ha dichiarato che inizierà a esaminare le pratiche di finanziamento “irresponsabili” nel settore delle finanze automobilistiche. Il cane da guardia ha dichiarato di essere preoccupato per una mancanza di trasparenza nel mercato e che le persone sono state spinte in accordi che potrebbero non essere in grado di permettersi.
Il finanziamento dei veicoli non era l’unico settore a vedere un aumento delle lamentele. Anche i problemi relativi all’assicurazione automobilistica sono cresciuti del 38 %. L’anno scorso 11.844 persone si sono messe in contatto con il Mediatore sulla loro polizza auto, rispetto a 8.585 del 2015, costituendo quasi un terzo di tutte le denunce assicurative.
I prestiti al registro, in cui gli automobilisti usano il loro diario di bordo come garanzia per un prestito, erano un altro settore che ha visto un aumento delle lamentele. Sebbene il numero di persone che si lamentano del proprio prestatore siano aumentate da 59 a 103 tra il 2015 e il 2016, ciò ha rappresentato un aumento del 75 % per il difensore civico.
Sei preoccupato per l’aumento del numero di reclami di finanziamenti automobilistici e di assicurazione automobilistica? Hai mai avuto motivo di lamentarti? Dicci nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *