Hyundai I20 Coupé 3-Door Planned
Hyundai sta pianificando una coupé i20 a tre porte per sedersi accanto alla nuova versione a cinque porte del Supermini i20.
Questa sarà la prima volta che la tre porte è stata battuta coupé e segnala l’intenzione di Hyundai di dare all’auto un vero fascino sportivo.
Questa prima immagine ufficiale mostra come sta prendendo forma. Una linea di tetto molto più ripida segna l’auto dalla cinque porte, mentre uno spoiler del sistema di tetti aggiunge un pizzico di razza e un lungo cofano aiuta ad accentuare la posizione assertiva.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Anteprima di Paris Motor Show 2014
Hot Hyundai i20 N Modello sulle carte
Come per la cinque porte, la coupé è stata sviluppata e progettata presso la struttura di Hyundai a Russelsheim, in Germania, e sarà costruita in Turchia. L’allineamento del motore deve ancora essere confermata, ma una versione calda è una certezza ed è probabile che venga dotata di una versione turbo del 1,4 litri da 99 CV montato sulla cinque porte.
Un addetto ai lavori ha detto a CAR Express: “Sarà un portello caldo, piuttosto che uno caldo. Ecco dove si trova il volume delle vendite. ”
Le impostazioni della sospensione saranno accordate e una nuova combinazione di colori è riservata alla cabina.
La società sta anche usando il suo autista di manifestazione mondiale per dare il loro feedback sull’I20, con Thierry Neuville – che ha vinto la recente manifestazione in Germania – dopo aver messo l’auto attraverso i suoi passi nella nuova struttura di test del marchio presso il Nurburgring.
La coupé sarà in vendita nel Regno Unito a marzo del prossimo anno, dopo l’arrivo a cinque porte negli showroom a gennaio. La versione delle prestazioni segue nella seconda metà dell’anno.
Maggiori dettagli sulla coupé Hyundai i20 saranno rivelati al suo debutto sul motore di Parigi.