Mazda e Toyota lavorano insieme per condividere PowerTrain Tech
Mazda e Toyota ha verificato che ha finalizzato una “partnership a lungo termine reciprocamente utile” che vedrà motori, tecnologia a carburante alternativa e sistemi avanzati in piattaforme incrociate in il futuro prossimo. Alla fine vedrà la partnership di entrambe le aziende per creare nuove auto insieme.
Il numero di “alleanze” tra i produttori è cresciuto fino a nuovi livelli negli ultimi anni, poiché la crescente pressione del mercato per bloccarsi sulle emissioni e le forze di combustibili fossili. Mazda e Toyota sono le più recenti a fondersi nella speranza che aumenti il loro vantaggio competitivo sui rivali.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Molte auto e camion convenienti in vendita ora
Il portavoce del Regno Unito della Toyota in precedenza aveva lasciato intendere che l’offerta stava andando avanti, citando che c’erano “collegamenti in corso tra le due società”, poiché entrambe hanno una storia recente in tutto il mondo tra cui fabbriche congiunte in Messico e sistemi ibridi condivisi.
La tecnologia primaria di cui Mazda trarrà beneficio all’inizio sarebbe il propulsore a celle a combustibile idrogeno nel nuovo FCV Miraita della Toyota, che riguarda il Regno Unito più avanti nel prezzo di £ 63.000. Mazda sta potenzialmente pianificando di portare sul mercato un idrogeno auto e un camion per il rilascio intorno al 2020, utilizzando lo stesso identico sistema, oltre a voler avere un effetto molto più effetto con veicoli alternativi a combustibile.
L’altro lato di questa alleanza, che è probabile che Materialse molto prima, è l’utilizzo di Toyota del pluripremiato benzina “SkyActiv” di Mazda e motori diesel. Le unità più recenti utilizzano una tecnologia di combustione ingegnosa per migliorare considerevolmente le prestazioni e l’equilibrio di efficacia.
Implicherebbe che qualsiasi cosa, dai Supermini Yaris alla prossima generazione di auto sportive GT86 e il camion, potrebbe essere alimentato dalle unità derivate da Mazda. Secondo quanto riferito, anche le due aziende stanno pensando di lavorare insieme per acquisti ancora più parti e veicoli industriali.
La “partnership ampia e significativa in una varietà di campi” potrebbe vedere progetti completamente nuovi dopo il 2020, co-sviluppato con entrambe le risorse dell’azienda per gestire il maggio dei rivali dalla Germania e dalla Corea.
Dai un’occhiata al nostro carrello delle migliori auto ibride e camion in vendita ora