Fernando Alonso non correrà in F1 nel 2019

Fernando Alonso partirà la Formula 1 alla fine della stagione 2018, ha confermato il 37enne.
L’automobilista della McLaren – che ha vinto i titoli mondiali nel 2005 e nel 2006 – è ampiamente considerato uno dei migliori corridori della sua generazione, ma negli anni ha lavorato negli anni considerando il suo passo per la squadra di Woking nel 2015.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Opinione: “Il passo della Renault di Daniel Ricciardo è una scommessa”
Alonso aveva sperato che la nuova partnership della McLaren con i fornitori di motori Honda lo avrebbe spinto a un terzo campionato mondiale, ma una grave inaffidabilità ha verificato fatale a tale ambizione.
Un passaggio ai motori Renault quest’anno avrebbe dovuto far rivivere le fortune della McLaren, ma rimangono fuori dal ritmo dei fronttrunner, lasciando Alonso sull’orlo.
“Dopo 17 anni fantastici in questo sport eccezionale, è tempo per me di fare un cambiamento e calpestare”, ha detto in una nota. “Ho avuto piacere in ogni singolo minuto di quelle straordinarie stagioni e non posso ringraziare abbastanza le persone che hanno contribuito a renderle tutte così speciali.
“Voglio ringraziare tutti alla McLaren. Il mio cuore è con la squadra per sempre. Ho costruito così tante fantastiche relazioni con molte persone fantastiche alla McLaren e mi hanno dato l’opportunità di ampliare i miei orizzonti e correre in altre categorie. Sento di essere un automobilista molto più completo che mai. “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *