Uncategorized

Voice of Motorsport, Murray Walker muore di 97 anni

La morte della leggenda dei commenti della F1 Murray Walker è stata annunciata oggi. Aveva 97 anni.
Walker è diventato la voce di Formula 1 e Motorsport in generale per il pubblico del Regno Unito durante una distinta professione di molto più di 50 anni in cui il suo entusiasmo sfrenato e il suo apparente amore per lo sport gli hanno vinto legioni di fan.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Nacque a Birmingham il 10 ottobre 1923 e prestò servizio durante la seconda guerra mondiale dopo essersi laureato al Royal Military College di Sandhurst.
Lavorando per la BBC e ITV, la sua voce inconfondibile è diventata l’accompagnamento essenziale per la copertura di Formula 1 in TV. Già una figura di trasmissione ben nota e popolare, è stato installato come commentatore F1 a tempo pieno della BBC del 1978 dopo la vittoria del campionato di James Hunt del 1976, commentato da Walker, ha elevato la popolarità di questo sport. Murray Walker ha coperto la sua gara finale nel 2001 quando si è ritirato dopo il Gran Premio degli Stati Uniti di quell’anno.
Una dichiarazione del British Racing Driver’s Club ha dichiarato: “È con grande tristezza condividiamo la notizia della scomparsa del membro associato BRDC Murray Walker Obe.
“Un amico, una vera leggenda del motorsport, il commentatore preferito della nazione e un sorriso contagioso.
“Ringraziamo Murray per tutto quello che ha fatto per la nostra comunità. RIP il nostro amico.”
L’account Twitter ufficiale della F1 ha twittato: “Siamo immensamente tristi nel sentire che Murray Walker è morto. La sua passione e amore per lo sport hanno ispirato milioni di fan in tutto il mondo. Farà per sempre parte della nostra storia e sarà caro perse.”
Martin Brundle, spesso co-commentatore di Walker verso la fine della sua carriera, scrisse: “Riposa in pace, Murray Walker. Uomo fantastico sotto ogni aspetto. Tesoro nazionale, genio della comunicazione, leggenda di Formula 1.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *