Jaguar Land Rover promette Product Offensive
Jaguar Land Rover lancerà un’automobile ogni sei mesi per il “futuro prevedibile”, secondo il direttore dell’ingegneria del gruppo, Wolfgang Ziebart.
Parlando al Motor Show di Ginevra, il dott. Ziebart ha spiegato che lo sviluppo del modello era aumentato negli ultimi anni e che le nuove automobili non sarebbero semplicemente diverse versioni dei modelli esistenti.
Pubblicità – Il post continua di seguito
“Stiamo accelerando sostanzialmente il ritmo dello sviluppo del prodotto. In passato, ogni secondo o terzo anno avevamo un veicolo generalmente nuovo, ora abbiamo aumentato un’automobile all’anno, in futuro avremo ogni sei mesi l’introduzione di un nuovo, non un derivato, ma un veicolo di base, ” Lui ha spiegato.
E non sembra esserci alcun limite di tempo su quanto durerà questo. “Andrà avanti per il prossimo futuro. Quindi, questa è una fantastica opportunità per Jaguar Land Rover “, ha aggiunto.
Ciò si collegherebbe con il prossimo gruppo di automobili da lanciare. La prima parte di questa offensiva sarà il nuovo salone, l’XE, che sarà in vendita nel 2015, seguito dalla nuova famiglia Discovery.
Ziebart ha continuato a superare le future tecnologie di sicurezza e sembra che il produttore sia desideroso di evitare la guida autonoma, anche se i rivali come la Mercedes continuano a perseguirlo.
Discutendo la futura tecnologia di sicurezza, Ziebart ha spiegato che i sensori di comunicazione e sicurezza auto-auto erano il modo migliore per ridurre al minimo gli incidenti stradali a zero.
“La parola d’ordine per questa è l’auto senza conducente. Non è nostro intento sbarazzarsi dell’autista “, ha detto. “Ma ciò che vediamo è che il 99 % degli incidenti è causato da errori umani, quindi se supporti il conducente, invece di sostituirlo, puoi sbarazzarti di questi errori causati dal conducente.
“C’è un forte tentativo sulla strada per standardizzare la comunicazione da auto-auto, ma c’è molto tempo per andare fino a quando ogni automobile non lo ha”, ha detto Ziebart. “Finché non c’è interazione pericolosa e puoi gestire un’auto , questi sistemi non interferiscono. “