Nissan Gripz SUV Idea Wows the Frankfurt Motor Show

Questo è il concetto di Nissan Gripz, un crossover sportivo 2+2 che è stato appena esposto al Motor Show di Francoforte. Infuso con alcuni del famoso DNA Z CAR di Nissan, il Gripz dimostra dove Nissan, come pioniera del segmento crossover, potrebbe prenderlo dopo.
Proporzionalmente il gripz è più corto di un juke, per quanto più grande e inferiore. Il produttore giapponese ha preso molta motivazione dalle biciclette da corsa oltre all’auto Z originale, la 240z, che è stata molto esposta allo stesso modo dello stesso automobilistico 46 anni fa.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

La linea del tetto a cascata gli fornisce un accenno alla tradizionale sportscar degli anni ’60. “Non stiamo cercando di essere retrò, tuttavia prendiamo la motivazione del passato”, ha detto a Car Express Giovanny Arroba, senior innovative manager di Nissan.
24

Altrove, ci sono collegamenti a rimuovere le precedenti star del motor show del produttore come il 2020 Vision Gran Turismo e Sway Concept, vedi nella griglia a V-Motif dominante e i proiettori a LED Boomerang. Sebbene non ci siano piani ufficiali per il Gripz per trasformarlo direttamente in produzione, lo spoiler della coda di Duck e l’armatura angolare come i pannelli fanno parte di un linguaggio in stile futuro di Nissan.
“Non c’era poco per noi di modellare la prossima auto Juke o Z, è solo uno studio di stile”, ha aggiunto Arroba. “Nissan è leader nel segmento SUV, richiediamo di verificare esattamente come manteniamo quella leadership.”

Enormi ruote in fibra di carbonio da 2 da 22 pollici da 22 pollici e straordinarie porte a forbice rimarranno un’idea di auto e fantasia dei camion, tuttavia Arroba discute parte dell’obiettivo era “fare un crossover che tira le tue emozioni. Perché può” È molto più lussurioso, un oggetto di bellezza? ”
24

All’interno, Gripz ha un layout interno di 2+2, tuttavia è “ancora assolutamente un’auto sportiva”. I sedili sono stati modellati in pelle sintetica, mentre anche la fibra di carbonio, il metallo sottoposto e l’alluminio sono utilizzati nella sua costruzione. Anche il volante vintage a tre razze è un cenno del tradizionale 240Z, mentre i sedili e la console centrale in stile sella si basano su quelli delle bici da corsa.
Anche Gripz sfrutta l’esperienza di Nissan nella tecnologia EV, utilizzando un sistema elettronico a motore puro costituito da un motore a benzina che viene utilizzato per alimentare lo stesso identico motore elettrico scoperto nella foglia di Nissan.

Ottieni tutti i più recenti sul Motor Show di Francoforte 2015 qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *