SEMA Show 2019: Highlights
Lo spettacolo Specialty Equipment Market Association (SEMA) ha chiuso le sue porte per un altro anno. È il più grande spettacolo automobilistico modificato al mondo, tenutosi ogni anno presso il Las Vegas Convention Center, che funge principalmente da un evento commerciale in cui sintonizzatori e distributori di parti possono vendere i loro prodotti. In quanto tale, non è aperto al pubblico.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Anche se ciò potrebbe non sembrare molto eccitante, SEMA normalmente funge anche da palcoscenico per i produttori di sfilare le loro automobili da gara più selvagge e una tantum una tantum a base di auto altamente sintonizzate, quindi la diversità delle automobili in mostra è diversa da qualsiasi cosa vedrai spettacoli motori convenzionali come Parigi o Ginevra.
Di solito c’è una grande presenza da parte dei produttori americani al SEMA, ma l’evento di quest’anno è stato dominato da marchi giapponesi, con molte presentazioni da artisti del calibro di Honda, Nissan e Toyota, sebbene ci fosse un ingresso a sorpresa da Ford. Ecco le nostre scelte dell’evento.
Ford Mustang Lithium EV
25
Ford ha collaborato con Webasto per SEMA, per produrre una versione completamente elettrica della famosa auto pony del marchio americano. Chiamato litio Mustang, è alimentato da un motore elettrico montato anteriore, che sviluppa 888 CV e 1356 Nm di coppia. Insolitamente per un EV, il motore invia la sua potenza attraverso un cambio manuale a sei marce.