Peugeot Onyx Supercar
Peugeot ha rivelato un nuovo veicolo ibrido diesel-elettrico da 600 CV-elettrico chiamato Onyx al Motor Show di Parigi.
È sviluppato per mostrare la prossima generazione del linguaggio in stile dell’azienda, oltre a evolve l’aspetto del 208. È molto più angolare e ha una griglia più stretta e più grande.
Il sistema di copertura a doppia botte è una funzione della RCZ e le luci posteriori sono costituite da tre linee strette sviluppate per sembrare un segno di artiglio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Un portavoce di Peugeot ci ha detto che l’Onyx “suggerisce lo stile dei disegni che saranno in giro tra quattro o cinque anni”. Esegue essenzialmente la stessa identica funzione dell’idea 907 del 2003, che ha presentato in anteprima lo stile arrotondato e largo della 207 di Peugeot e 308.
Sotto la carrozzeria di Onyx ci si trova il motore V8 da 3,7 litri e il motore elettrico dall’auto 908 Hybrid4 Le Mans, che era a causa del contendente alla gara di 24 ore di quest’anno prima che Peugeot si allontanasse. Tuttavia, la piattaforma alla base dell’idea è stata stabilita da zero.
L’onice ha un corpo in fibra di carbonio e valuta a 1.100 kg, il che implica che dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 62 miglia all’ora in meno di tre secondi. Un pavimento piatto in fibra di carbonio che produce forza aerodinamica, nonché per questo motivo, senza il requisito per i grandi spoiler è sviluppato per migliorare l’auto che si occupa delle capacità.
I materiali che potrebbero essere utilizzati in futuro sono anche messi in mostra nell’Onyx. Molti degli interni, tra cui la console centrale, sono realizzati in giornale riciclato. Da lontano appare come legno a grana, tuttavia da vicino puoi vedere l’inchiostro e frammenti di testo.
I sedili e i protagonisti sono realizzati in feltro che viene stabilito dalla lana bollente, nonché è completamente riciclabile.