Uncategorized

UE per ridurre il rumore automobilistico convenzionale ma rendere più forti automobili elettriche

Il Parlamento europeo ha approvato una legge per ridurre i nuovi livelli di rumore automobilistico di 4 decibel tramite un piano trifase che inizierà nel 2016. La legislazione richiederà anche Tutte le automobili elettriche per creare un notice articolare per avvertire i pedoni della loro presenza.
L’Unione Europea implementerà la prima parte del piano trifase dal 1 ° luglio 2016. La seconda fase entrerà in vigore dal 2020 e la parte finale del 2024. La prima parte del piano proposto dall’UE si applicherà solo a nuovo Limiti di rumore del motore nei nuovi tipi di veicoli. La seconda e la terza fasi porteranno valori di decibel più bassi e include anche tutti i nuovi veicoli prodotti nel 2022 e 2025, due anni dopo l’inizio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La nuova legislazione richiederà ai produttori di automobili di utilizzare l’etichettatura a livello UE per visualizzare il rumore delle loro automobili in decibel che sono simili alle etichette già in uso per la visualizzazione di rating di efficienza e caratteristiche di rumore sulle gomme da acquistare in tutta l’UE.
L’UE mira per la riduzione del 25 % dell’inquinamento acustico entro il 2026
Una volta implementato il programma, i livelli di inquinamento acustico del veicolo diminuiranno del 25 %. I limiti attuali sono a 74 dB con limiti proposti limitati a 68 dB entro il 2026.
La riduzione iniziale di 4-decibel si applicherà a veicoli passeggeri, furgoni, autobus e allenatori con camion soggetti a una riduzione di 3 dB.
“Questo è un buon compromesso per tutti”, ha detto il deputato ceco conservatore, Miroslav Ouzky, sulla decisione. “[Funzionerà] per proteggere la salute dei cittadini europei a lungo termine”
Insieme alla sentenza su nuove auto, è stata anche approvata una proposta per rendere più forte le automobili elettriche. Il “sistema di avviso del veicolo acustico” sarà reso obbligatorio per tutte le automobili elettriche nell’UE dopo una fase di transizione di cinque anni. Queste misure dovrebbero migliorare la sicurezza stradale e contribuire a evitare lesioni sugli incidenti stradali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *