Uncategorized

Vettel prende la pole ad Austin

Sebastian Vettel si è qualificato in pole per il Gran Premio degli Stati Uniti inaugurali.
Il campione del mondo in carica – che potrebbe conquistare il titolo questo fine settimana – aveva dominato le sessioni del metodo del fine settimana ma, mentre gestiva per superare le fogli di temporizzazione durante la prima e la seconda sessione qualificata, sembrava che Lewis Hamilton avrebbe strappato strappato palo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’autista della McLaren è sceso a corto del suo ultimo giro, tuttavia, mentre Vettel ha tirato fuori uno splendido volantino finale per andare a un decimo più veloce. Il suo compagno di squadra Red Bull, Mark Webber, inizierà dal terzo.
Romain Grosjean è stato il quarto più veloce dopo un paio di giri estremamente veloci nel Q3, tuttavia un nuovo cambio significa che inizierà dall’ottavo. Kimi Raikkonen eredita il quarto posto, davanti a Michael Schumacher, che inizierà la sua penultima gara di Formula 1 dalla quinta in Grid – 12 sedi davanti al suo compagno di squadra.
Felipe Massa era settima più veloce e avrebbe dovuto iniziare sesto, tuttavia la Ferrari prese una decisione tattica per rompere il sigillo sul cambio, il che significa che inizierà all’11 °. Nico Hulkenberg inizierà sesto, mentre Fernando Alonso inizierà ora settimo – sul lato pulito della pista – avendo lottato per la velocità durante il fine settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *