Tipi di frode sulla copertura assicurativa auto esposti in un nuovo studio di ricerca

I diversi tipi di auto e frodi sulla copertura assicurativa dei camion nel Regno Unito sono stati esposti in un nuovo studio di ricerca che mostra che i truffatori hanno maggiori probabilità di utilizzare incidenti a bassa velocità per cercare un risarcimento.
Secondo Churchill Insurance, le frodi sulla copertura assicurativa automobilistiche e dei camion sono in aumento con incidenti a bassa velocità che ora rappresentano oltre un terzo di tutte le frodi sulla copertura assicurativa (vedere la tabella sotto). Il rapporto ha anche identificato i truffatori rivendicando sempre più un risarcimento per i passeggeri inesistenti. Dichiara per i “Phantom Passegger” è cresciuto all’8 % l’anno scorso, in aumento del due per cento dal 2015.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I dati dell’Associazione degli assicuratori britannici espongono ci sono state circa 70.000 situazioni di frode sulla copertura assicurativa dei motori nel 2015, che rappresentano 192 casi ogni giorno. I truffatori continuano a truffare il mercato per circa £ 800 milioni all’anno, con un tipico pagamento a un enorme £ 11.428. Si stima che la frode sulla copertura assicurativa aggiunga £ 90 alle spese di una polizza tipica per i conducenti onesti.
• Nuove misure mirano a gestire le auto e le frodi sulla copertura assicurativa dei camion
L’anno scorso il governo ha rivelato nuovi piani per frenare la frode sulla copertura assicurativa introducendo dichiarazioni per infortuni da colpo di frusta. Le nuove misure dovrebbero far risparmiare agli automobilisti £ 40 sulla loro assicurazione.
Allo stesso modo il governo ha aumentato il limite superiore per la Little dichiara il tribunale per le lesioni personali dichiara da £ 1.000 a £ 5.000.
Tipo di reclamo assicurativo fraudolento
%Di fraudolente dichiara nel 2016

Impatto a bassa velocità (quando entrambi i veicoli si scontrano a bassa velocità, ad esempio in un parco di auto e camion)
36%

Anelli di frode organizzati
15%

Phantom Passenger (quando il richiedente non era nel veicolo al momento della collisione)
8%

Individiti incidenti stradali del traffico Web (RTA) (quando un automobilista innesca intenzionalmente l’incidente – ad esempio, sbattendo i freni – così come l’innocente altra celebrazione si scontra con il veicolo)
8%

Incarico del traffico web stradale in scena (RTA) (dove entrambi i veicoli sono complici della frode, ad esempio l’incidente potrebbe essere stato messo in scena)
7%

Perdita/ danno esagerato (quando si verifica un incidente e il richiedente esagera le circostanze)
3%

Problemi di indennità/politica (quando il cliente ha mentito quando si esegue la politica)
2%

Mark Chiappino, responsabile della frode controstruito di Churchill, ha dichiarato: “Le dichiarazioni di auto assicurative fraudolente e di camion sono in aumento, poiché gli opportunisti tentano la fortuna nel fare dichiarazioni esagerate dopo un autentico incidenti o riportando lesioni ai passeggeri Phantom, che hanno un monetario a eliminazione diretta Impatto su clienti innocenti.
“Se incluso in una collisione, che si tratti di colpa o di un altro pilota, prova a raccogliere tante informazioni sulla scena per semplificare il processo di dichiarazione. Se sei incluso in un incidente e che è privo di rischi, è consigliabile abbattere i dettagli della copertura assicurativa dall’altro automobilista, scattare foto di qualsiasi tipo di danno innescato come Oltre a mettersi in contatto con i dettagli per qualsiasi tipo di testimoni. ”
Hai mai assistito alla frode sulla copertura assicurativa? Dicci nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *