Gli autisti killer dovranno affrontare condanne a vita del 2021

autista che causano incidenti mortali mentre accelerano, le corse o l’uso di un telefono cellulare dovranno affrontare condanne a vita una volta introdotta la nuova legislazione il prossimo anno, il governo ha promesso.
Gli automobilisti che uccidono qualcuno mentre sotto l’influenza di droghe o alcol potrebbero anche essere condannati all’ergastolo sotto le riforme. Inoltre, la legislazione creerà un nuovo reato per causare gravi lesioni da parte della guida negligente, che mira a fornire giustizia alle vittime che subiscono lesioni che cambiano la vita.

Auto più sicure disponibili nel Regno Unito

Supponendo che la legislazione – le scale temporali sono state annunciate in un white paper del Ministero della Giustizia – passano attraverso il Parlamento quando viene presentata nel 2021, vedrà la pena massima per causare la morte da una guida dannosa – oltre a causare la morte durante la guida dannosa Sotto l’influenza di bevande o droghe – aumentano da 14 anni alla vita.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

L’anno scorso, 174 persone sono state condannate in tribunale per aver causato la morte da una guida dannosa, mentre un più 19 sono stati condannati per aver causato la morte da una guida negligente mentre era sotto l’influenza di bevande o droghe.
Le riforme seguono anni di discussione sulla questione delle frasi per i conducenti assassini. Una consultazione nel 2017 ha visto il 90 % degli intervistati chiedere una nuova legge per gli autisti che causano gravi lesioni, mentre il 70 % ha concordato la massima sanzione per gli autisti assassini che dovevano salire all’ergastolo.
Robert Buckland QC, segretario alla giustizia e Lord Cancelliere, ha dichiarato: “Questo governo è stato chiaro che le punizioni dovrebbero adattarsi al crimine, ma troppo spesso le famiglie ci dicono che questo non è il caso dei conducenti assassini.
“Quindi, oggi sto annunciando che porteremo la legislazione all’inizio del prossimo anno per introdurre frasi di vita per autisti dannosi che uccidono sulle nostre strade e garantiscono che sentono la piena forza della legge.
“Ma questa è solo una parte del nostro piano per reprimere il crimine e ripristinare la fiducia nel sistema giudiziario, e questa settimana stabilisco ancora più passaggi.”
Gli autoffei killer dovrebbero affrontare la vita in prigione o sono sufficienti 14 anni? Dicci i tuoi pensieri nei commenti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *